Non profit

Mine antiuomo Ciak, si ammazza. Il “no” di dieci registi

Silenzio, ammazziamo!”. . Così infatti si chiamerà la serie-tv che dieci registi hanno deciso di realizzare per Handicap international

di Redazione

?Silenzio, ammazziamo!?. Un titolo di richiamo e, purtroppo, anche tremendamente realistico. Così infatti si chiamerà la serie-tv che dieci registi hanno deciso di realizzare per Handicap international, con lo scopo di chiedere l?interdizione delle ormai famose mine antiuomo; che a tuttora continuano a mietere vittime nei territori che sono e sono stati luogo dei conflitti moderni. La direzione del progetto è stata presa dal regista francese Bertrand Tavernier, che coinvolgerà, tra gli altri suoi colleghi, Volker Schloendorff, Jaco van Dormael, Rithy Panh, Youssef Chahine, Fernando Trueba, Coline Serrau, Pierre Jolivet e Pavel Lounguine. La serie verrà trasmessa dalla tv francese in questi giorni. ?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.